Bagno effetto marmo moderno: cos’è e come realizzarlo

0
64
bagno-effetto-marmo-moderno-foto

Bagno effetto marmo moderno: cos’è e come realizzarlo, nel post a cura di Casa nel Mondo

E’ possibile realizzare un bagno moderno effetto marmo, utilizzando determinati materiali e accostamenti. Il marmo è un materiale nobile, lussuoso per eccellenza, elegante e raffinato, ma anche molto delicato da pulire. Di solito si usa sapone di Marsiglia e mai aceto o altri sgrassanti aggressivi per pulirlo.

Ma andiamo a vedere in questo post a cura di Casa nel Mondo alcuni consigli utili legati a come realizzare un bagno effetto marmo moderno, per il nostro nuovo appuntamento con questa parte della casa. Bentornati sul nostro portale!

Bagno effetto marmo moderno: i materiali utilizzati

Oltre al marmo vero e proprio, si usa molto spesso anche il gres porcellanato effetto marmo, molto versatile e più economico, che può rispecchiare fedelmente le venature del marmo. Importante, per un bagno effetto marmo moderno, è l’uso del marmo o del gres porcellanato su tutta l’altezza e l’ampiezza delle pareti, per dare un effetto infinity. Si utilizzano cosi delle lastre altissime, messe in opera da personale e mezzi specializzati.

L’impiego del marmo e del gres porcellanato effetto marmo è esploso, come grande tendenza, proprio perché è adatto alle tasche di tutti, è di ottima qualità, resistenza ed è veramente versatile. Si abbina facilmente anche con qualsiasi disegno o texture.

Accostamenti per bagno effetto marmo moderno per bagni di grandi dimensioni

Un esempio molto comune è il bagno total white, perfetto per bagni di grandi dimensioni. Il marmo può essere quello di Carrara: per renderlo moderno basta scegliere dei sanitari in pietra, come il lavabo di forma a conca, con mobili minimal a formare prolungamenti longilinei e scaffalature ad hoc in prossimità dello specchio.

Meglio poi inserire il bidet e il vaso sollevati da terra, poiché oggi fanno molto tendenza, mentre si dovrebbe optare per una vasca ad incasso. Altri esempi molto simili ma con effetti differenti, possono dare uno stile più personalizzato al nostro bagno. 

Sempre in bianco con venature in rosa, si ottiene un bagno effetto marmo moderno, tipico degli hotel di gran lusso. Per modernizzarlo basta fare degli accostamenti diversi a seconda delle nicchie, cambiare la specchiatura delle venature (per la doccia) o anche inserire della carta da parati potrebbe essere un’idea interessante. Un altro esempio è l’utilizzo di un bianco con venature sul grigio, poiché renderlo moderno è molto facile: basta stemperarlo e abbinarlo con arredi color nuance e un pavimento sul grigio senza venature eccessive.

bagno-grande-effetto-marmo-bianco

Bagno effetto marmo moderno di piccole dimensioni

Un bagno piccolo va valorizzato e reso efficiente, oltre ad essere ben proporzionato negli spazi interni. Un esempio di colore adatto per un bagno moderno effetto marmo, in questo caso, è il verde, accostato con l’alternanza di carta da parati tipo giungla.

Questa andrà a rivestire le parti di parete che formano altre nicchie, come quella in prossimità della doccia o quella del lavello, creata ad hoc. Un altro esempio di bagno piccolo in marmo ma moderno è l’utilizzo del nero con venature. Anche qui l’accostamento andrebbe con della carta da parati sul grigio, che renderebbe più sobrio l’ambiente ed eliminerebbe l’effetto “tomba”. 

Ancora, possiamo scegliere il marmo color marrone e l’alternanza con un gres porcellanato, sempre marrone effetto mat (colore neutro senza venature). In ogni caso, gli accostamenti andrebbero bene quasi tutti e l’importante è che rispecchino un tema e tendano a sdrammatizzare il troppo lusso e raffinatezza del marmo.

bagno-piccolo-effetto-marmo

Il post dedicato ai consigli utili su come realizzare un bagno effetto marmo moderno, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati all’arredo casa, a cura del nostro portale!