Idee arredo bagno: i nostri consigli

0
204
idee arredo bagno

Idee arredo bagno: i consigli a cura di Casa nel Mondo

Il bagno sempre più spesso si sta trasformando in un ambiente dedicato al relax e al benessere di ognuno di noi. Vediamo quali sono le nostre idee di arredo bagno, i complementi e gli accessori maggiormente richiesti, nel nuovo post dedicato all’Arredamento, a cura di Casa nel Mondo!

La trasformazione del bagno

Ci sono tantissimi modi per valorizzare il bagno. Lo si può fare con i colori, con l’arredo o anche attraverso l’illuminazione. 

Stando a quelli che sono i trend dettati dal mondo dell’Interior Design, possiamo evincere una sorta di trasformazione della stanza da bagno. Oggi, infatti, questa parte della casa sembra assumere un ruolo sempre più decorativo.

Potremmo racchiudere le ultime tendenze sull’arredo bagno che la riguardano con la parola “fantasia”: il bagno è diventato uno spazio sempre più dedito al gusto del bello. 

Scopriamo quindi in che modo rendere giustizia a questo spazio domestico nelle righe che seguono: buona lettura a tutti dallo staff di Casa nel Mondo!

Materiali

I rivestimenti per il bagno sono i protagonisti di questa stanza. Tra i trend di quest’anno abbiamo il gres porcellanato effetto legno, che può essere abbinato alle pareti rivestite da lastre ad effetto marmo oppure da mosaici. 

Il marmo, a proposito, costituisce un grande classico tra i vari materiali utilizzati per il bagno. I colori di tendenza al momento sono il verde e il rosa Portogallo. 

Se rivestire di superficie marmorea il bagno rappresenta una scelta troppo onerosa, però, è sempre possibile ripiegare su una raffinata carta da parati. 

Sul mercato attualmente se ne possono trovare tantissime dedicate proprio a questa parte della casa. 

I colori

I colori che si sono riconfermati sono le nuance pastello, come ad esempio il verde salvia e il rosa cipria, oppure tonalità decise che riescono a rendere l’ambiente rilassante.

Grande successo negli ultimi anni ha avuto il bagno scuro, piastrellato sui toni del nero in contrasto con il bianco o addirittura di marrone. Ebbene, questa scelta è ancora di moda. 

Per osare davvero tuttavia si possono usare tinte forti come il blu oppure come il giallo. 

Soluzioni salva-spazio

Nonostante la sala da bagno stia diventando sempre più barocca negli ornamenti, l’idea che essa debba essere legata al concetto d’ordine è duro a morire.

Per fortuna esistono molti modi per tenere facilmente in ordine il bagno e sempre più brand si stanno specializzando nella realizzazione di soluzioni salva-spazio: ad esempio l’invenzione del lavabo sospeso con fissaggio a muro è ormai una vera e propria tendenza. 

Arredo

Anche l’arredo assume nuovo valore. Armadi, cassettiere e mobiletti in sospensione diventano sempre più attenti all’estetica. Lo stile scandinavo, nelle case moderne, ha grande successo nelle sale da bagno.

In quelle meno moderne, invece, è lo shabby a vincere. Non perde posizione, ad ogni modo, il vintage, che si serve di colori eccentrici e materiali invecchiati. 

Illuminazione

L’illuminazione sarà centrale nei bagni progettati quest’anno. Le fonti luminose assumono forme e geometrie nuove e moderne, diventando il focus dell’intera stanza. Non è difficile infatti trovare lampade dal design innovativo o dalla struttura creativa. Si possono scegliere faretti a LED, lampade da terra o a sospensione. L’importante è favorire luci chiare e mai soffuse.  

Il nostro post dedicato alle idee di arredo bagno più diffuse in quest’ultimo periodo, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Casa nel Mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui