Stai pensando di cambiare la tua cucina? Sfoglia le offerte 

0
787
cucina-ad-isola

Hai appena acquistato casa e stai pensando a come organizzare gli spazi in cucina? Oppure vorresti dare nuova vita agli ambienti rivoluzionando l’angolo cottura e la sala da pranzo?
La scelta della cucina è un passo importante quando si ristruttura casa, perché rappresenta un vero e proprio spazio polifunzionale, dove cimentarsi nella preparazione di gustose ricette, intrattenere gli ospiti e vivere momenti di convivialità con amici e parenti. 

Proprio per questo motivo è importante non sottovalutare la scelta della tipologia della cucina e prendere in considerazione tutti i modelli disponibili sul mercato prima di prendere la scelta definitiva.

Il modello di cucina migliore per valorizzare la tua casa

Quando ti trovi a dover scegliere il modello di cucina per la tua casa, i primi elementi da tenere in considerazione sono sicuramente lo spazio disponibile, il budget e lo stile generale della casa.
Ecco quindi una breve lista delle principali tipologie di cucina che potrà aiutarti a capire quale alternativa fa al caso tuo.

Cucina moderna

Se ricerchi uno stile contemporaneo e funzionale allora la cucina moderna è probabilmente la scelta più indicata al caso tuo. 

Grazie ai capienti pensili in laccato o laminato, agli ampi piani di lavoro e agli accostamenti di diversi materiali, le cucine moderne sono in grado di ottimizzare al meglio gli spazi di casa.
Avrai inoltre la possibilità di creare ambienti sofisticati e moderni aggiungendo isole o penisole dove cucinare in piena tranquillità.

Cucina classica

La cucina classica si ispira ai modelli tradizionali e si caratterizza per l’ampio utilizzo di materiali naturali come il legno, il marmo e il granito.
Se ricerchi uno stile intramontabile e vuoi creare ambienti caldi ed accoglienti, allora dovresti sicuramente tenere in considerazione le tipologie di cucine classiche ed il legno come materiale protagonista degli ambienti.

Cucina lineare

La cucina lineare è caratterizzata dalla disposizione dei mobili in un’unica fila, disposta lungo una parete. Questa tipologia di cucina è sicuramente la scelta migliore se non si dispone di troppo spazio perché permette di ottimizzare la gestione degli ambienti, mantenendo la stanza pulita ed ordinata.

Le cucine lineari sono caratterizzate da linee pulite e minimaliste, che le rendono perfette per chi cerca uno stile contemporaneo e funzionale.
Realizzate con materiali moderni come il laccato o il laminato, queste cucine donano colore e personalità, rendendo anche gli ambienti più piccoli pratici ed efficienti.

Cucina ad angolo o con penisola

La cucina ad angolo prevede la disposizione dei mobili lungo due pareti adiacenti, sfruttando al meglio lo spazio dell’angolo.
La particolarità di questa soluzione è che, con la giusta disposizione dei mobili, è possibile creare una zona pranzo integrata con l’aggiunta di una penisola, sfruttabile anche come piano di lavoro, ottimizzando gli spazi e creando ambienti ordinati e particolarmente funzionali.

Cucina ad isola

La cucina ad isola prevede la presenza di un elemento centrale autonomo rispetto ai mobili della cucina che può essere utilizzato come piano di lavoro o come zona pranzo.
Questa scelta è generalmente più costosa e richiede spazi più generosi per poter essere realizzata, ma ti assicuriamo che il risultato sarà davvero sorprendente. 

La scelta di un’isola centrale, infatti, permette di creare un vero e proprio spazio conviviale dove potrai cucinare, socializzare ed intrattenere i tuoi ospiti allo stesso tempo.

Offerte di cucine componibili per ogni tipologia di stile e di spazio

Una volta che hai identificato il modello che meglio si addice alle tue esigenze di spazi e stili, non resta altro che sfogliare le migliori offerte di cucine disponibili e trovare quella che più si addice alle tue esigenze e al tuo budget.

Arredissima propone una sezione dedicata appositamente alle offerte di cucine, dove potrai trovare tantissime proposte a prezzi ribassati, pronte per la consegna e subito disponibili!

Potrai scegliere tra i diversi modelli di cucina descritti sopra, sfogliare le offerte in base alla location dello showroom o vedere tutte le offerte di mobili per la casa suddivisi in base alla categoria. Un’ottima soluzione che ti permetterà di risparmiare tempo e denaro senza rinunciare alla qualità e al design!