Trend camera da letto: come arredarla con stile

0
370
trend camera da letto

Trend camera da letto: come arredarla con stile nel post di Casa nel Mondo

Tutti gli ambienti della casa devono essere accoglienti e al contempo essenziali. La stanza da letto, tuttavia, può prendersi qualche libertà in più. Per arredare, seguendo gli ultimi trend, la camera da letto, c’è chi preferisce optare per colori tenui e linee classiche, mentre c’è chi preferisce invece motivi geometrici e forme squadrate. Tutto viene ricondotto alla propria idea di comfort e relax. La camera da letto, del resto, è quella che meglio si lega all’idea di intimità, che pure può essere costruita a seconda del gusto di chi la abita.

Il mondo dell’arredamento, ad ogni modo, propone tantissimi nuovi trend a cui poter attingere nella realizzazione della zona notte.

Quali sono le nuove tendenze della zona notte? Vediamo quali sono i nuovi trend stanza da letto di quest’anno.

Trend stanza da letto: le ispirazioni da mondo del design

Scopriamo insieme quali sono i trend riguardanti la stanza da letto da poter ricostruire in casa propria. Continua a leggere il nostro interessante post dedicato alla camera da letto!

Colori

La prima cosa a cui badare, nella realizzazione di una camera da letto confortevole e bella alla vista, è la scelta dei colori. Dalla selezione delle nuance, infatti, possiamo far dipendere ogni altra decisione, come ad esempio la scelta dei mobili e quella degli stili da adottare.

La palette di colori destinate alla zona notte può contenere le sfumature più diverse.

I nuovi trend affermano come colore vincente il verde, da selezionare tra quello foresta, petrolio o menta. Anche il blu ha un grande successo: essendo un colore molto forte esso non ha possibilità di entrare nelle stanze comuni come le zone living, ma la sua eleganza e la capacità di trasmettere tranquillità gli permettono di proporsi per la stanza da letto.

camera da letto foto

Pavimenti e rivestimenti

Tante sono le pavimentazioni a cui poter pensare per la zona notte. Il parquet in legno, ad esempio, essendo poco raccomandabile per bagno e cucina, viene relegato a questa parte delle casa e con risultati di grandissimo impatto visivo.

Ciononostante, si può comunque pensare al gres effetto legno, al laminato o al marmo, una scelta quindi di classe per chi ama gli eccessi in camera da letto.

Un altro trend da considerare è la carta parati fantasia: una tendenza che riscopre tantissimo successo nella camera da letto. Si possono selezionare per questo ambiente le fantasie più disparate. A vincere sono quelle “nature“, con immagini tropicali o stampe a fiori in rilevanza; grande riscontro, ad ogni modo, hanno anche i motivi geometrici barocchi.

Stili d’arredamento

Sono moltissimi gli stili d’arredamento che è possibile portare in camera da letto, dallo scandinavo al vintage. A trionfare però, in questa zona della casa, è il romanticismo.

Ragion per cui, che si parli di moderno o di classico, l’arredo risponderà sempre ad un’esigenza di tipo ornamentale.

Anche il comfort resta importante. Proprio per questo, gli esperti dell’Interior Design consigliano di acquistare pochi mobili e di lasciare spazio per conferire alla stanza un aspetto molto ordinato.

Accessori

In camera da letto gli accessori diventano importantissimi. È qui infatti che il tocco femminile si fa più evidente, introducendosi attraverso candele profumate, trucchi e dettagli romantici, per fare della stanza da letto un vero e proprio nido d’amore.

Il nostro post dedicato agli ultimi trend dedicati all’arredamento della camera da letto, termina qui. Alla prossima con i consigli di Casa nel Mondo!