5 idee per illuminare casa

0
427
illuminare casa

Accessori: 5 idee per illuminare casa nel post di Casa nel Mondo

L’illuminazione della casa è uno degli elementi d’arredo più importanti della casa, poiché è uno dei modi migliori per renderla molto più accogliente e comoda. 

La giusta illuminazione riesce a dare una nuova vita a tutte le stanze in cui sono assenti le finestre e che hanno bisogno di luce artificiale in quanto quella che entra dalle finestre è troppo poca. 

Oggi illuminare la casa è diventata un’azione molto divertente, grazie all’avanzare della tecnologia che ha creato sempre più metodi originali per illuminare al meglio ogni casa. 

Sono 5 le nostre idee più efficaci ed originali in grado di illuminare la tua casa: vedile nelle righe che seguono nel nostro post a cura di Casa nel Mondo!

Lampada a piantana

Un’idea creativa e originale per illuminare al meglio la propria casa è quella di usare una lampada a piantana. Questa viene posizionata atterra e rappresenta la soluzione ideale per sostituire il lampadario. Questo è possibile grazie alla potenza dell’illuminazione che può essere regolata in base alle necessità del momento.

La lampada a piantana rappresenta un vero e proprio oggetto di design in grado di dare maggiore profondità alla stanza in cui è collocata. 

Luci a led in linea

Le luci a led a linea rappresentano uno dei metodi di illuminazione più moderni e originale degli ultimi anni. Queste riescono a illuminare la casa disponendoli su una parete, meglio se in modo alternato, posizionando una luce ad un’altezza più alta e un’altra a un’altezza più bassa. Queste possono essere sia tutte dello stesso colore che avere un colore diverso l’una dall’altra. 

Luci a grappolo

Per gli amanti del lampadario, le luci a grappolo sono la soluzione ideale.

Queste sono delle luci dalla forma ovale o sferica che scendono, grazie alla presenza di cavi dal soffitto, offrendo un’illuminazione formata da luci di diversa lunghezza, uniti o separati, molto somiglianti a un grappolo.

Le luci a grappolo sono la soluzione ideale per stanze come salotto o cucina.

Faretti ad incasso

I faretti ad incasso sono una delle soluzioni più moderne ed elegante per riuscire a creare la perfetta illuminazione ad una stanza. Sono la soluzione ideale per chi sceglie di arredare la propria casa seguendo uno stile vintage.

La caratteristica principale di questo tipo di illuminazione è il fatto di essere già integrate nell’architettura della stanza. 

Applique

Le applique sono delle lampade faretto che devono essere agganciate al muro.

La caratteristica principale di questo tipo di illuminazione è quella di avere uno stelo morbido che consente di dare una direzione diversa alla luce.

Le applique sono molto piccole e leggere e hanno un aspetto molto elegante dal punto di vista estetico. Queste possono essere sia in un design elaborato che in uno minimal. Data la loro dimensione ridotta, queste possono essere posizionate negli angoli più bui della casa.