Expocasa: la mostra dedicata all’arredamento nel post di Casa nel Mondo
Expocasa è la mostra dedicata all’arredamento, all’edilizia e al risparmio energetico, che si tiene nella città di Torino. Questa da oltre 50 anni è una delle fiere più importanti in Italia ed è il punto di ritrovo per architetti, interior designer e arredatori, che si confrontano ogni anno sulle ultime tendenze proveniente dal mondo dell’arredamento.
L’obiettivo di questa kermesse è proprio quello di proporre nuovi stili per coppie, single e famiglie, che desiderano confrontare le proprie idee e proposte prima di scegliere l’arredo giusto e gli accessori adatti per la casa.
Expocasa è una fiera adatta ad ogni età: dai più giovani ai più anziani che amano il design o che devono ristrutturare casa, o meglio ancora che devono arredarla da zero. Questa infatti offre spunti interessanti per tutti ed è proprio per questo che ogni anno riscuote sempre un grandissimo successo.
Ad Expocasa c’è davvero un’ampia scelta: camere, living, cucine, arredo per il bagno, sistemi per il condizionamento e tantissimi complementi d’arredo.
I visitatori hanno la possibilità di scegliere tra numerose proposte ed acquistare direttamente durante lo svolgimento della fiera.
Expocasa è divisa in più aree tematiche, e accoglie ogni anno circa 400 imprese, provenienti da tutta Italia.
L’evento si svolge negli spazi di Lingotto Fiere presso l’Oval, una casa avveniristica in acciaio e vetro da 20.000 mq costruita nel 2006 in occasione delle XX olimpiadi invernali, che oggi ospita non solo Expocasa, ma anche i più importanti appuntamenti locali, come ad esempio come Artissima, il Salone Internazionale del Libro di Torino, Terra Madre Salone del Gusto, e molti altri ancora.
Oltre ad offrire un’ampia offerta espositiva del settore arredamento, la fiera Expocasa organizza anche il famoso Shopping in Terrazza, uno spazio dove trovare oggettistica e soluzioni artigianali.
Expocasa 2020
Quest’anno la fiera ha accolto i visitatori dal 26 settembre al 4 ottobre 2020.
La particolarità di questa edizione è stato l’accesso totalmente gratuito: infatti, bastava soltanto registrarsi per poter accedere all’esposizione.
Per maggiori informazioni sull’evento, potete visitare il sito web ufficiale.
Questo è un video di presentazione dell’ultima edizione, postato da un utente su YouTube:
Il nostro post dedicato ad Expocasa, termina qui. Alla prossima da Casa nel Mondo!