Fiera Homi Milano

0
163
fiera homi milano
Fonte: Twitter @homimilano

Fiera Homi Milano nel post a cura di Casa nel Mondo

Uno dei più importanti incontri del settore dell’arredamento e del design che si svolgono in Italia ogni anno è la Fiera Homi Milano. Quali sono le caratteristiche della fiera, quando si svolge e quali sono i prodotti proposti dai brand? Approfondiamo di seguito l’argomento nel post a cura di Casa nel Mondo, per il nostro consueto appuntamento con le Fiere e gli Eventi dedicati all’Arredo Casa.

La Fiera Homi a Milano può essere considerata come uno degli eventi più importanti per tutti coloro che lavorano nel settore del design e dell’arredamento. Questa fiera è anche conosciuta come il “Salone degli Stili di Vita”. 

L’evento si rinnova ogni anno con l’obiettivo di presentare le nuovissime tendenze che riguardano il settore dell’interior design. Si tratta di un appuntamento fisso che gode di una grandissima popolarità e che raccoglie, durante ogni edizione, sempre più partecipanti. 

Partecipando alla fiera milanese dell’arredo, si potrà riscontrare una narrazione evolutiva delle tendenze dell’abitare e presenta prodotti di diverso design e stile. 

L’evento meneghino è anche visto come un punto di incontro professionale tra i diversi esperti di settore ed è quindi una grandissima opportunità di business.

Gli stand che i brand presentano al pubblico riguardano complementi d’arredo, oggettistica e arredamento. 

I settori merceologici: quali sono?

I partecipanti all’evento potranno accedere a diversi padiglioni tematici. Le aree tematiche più importanti riguardano l’home living, l’home decor e l’home gift and trade. 

L’area chiamata Festivity è uno spazio, come potete intuire dal nome, in cui le imprese propongono prodotti dedicati unicamente alle festività, come ad esempio quelle dedicate al periodo natalizio, pasquale e via dicendo.

Il percorso espositivo risulta essere molto ampio e diversificato.

Esposizione

La mostra HOMI Milano si sviluppata su una superficie di oltre 80.000 metri quadri e si svolge nel quartiere di Fiera Milano City. Le aree merceologiche sono molteplici e le azienda possono, infatti, proporre accessori per la tavola e la cucina, arredo home decor, i tessuti per la casa, ma anche arredamenti indicati per outdoor.

Per quanto riguarda lo stile di arredamento, qui troviamo proposte di design sia classiche che contemporanee ma è anche possibile trovare arredamenti in stile minimal, vintage, retrò, bohemian, rustico e urban. 

Alla fiera ogni anno partecipano sia aziende affermate da anni che startup.  

Perché partecipare all’evento?

La fiera Homi è considerata come un grandissimo punto di riferimento per gli architetti, per gli esperti di design, per gli arredatori e per i rivenditori al dettaglio. Si tratta di un punto di incontro che offre ai brand espositori la possibilità di stringere accordi commerciali.

Le aziende che partecipano alla fiera HOMI Milano entrano a far parte di una vera community. Invece i visitatori riescono a scoprire in anticipo quali sono le proposte dell’anno per l’arredamento, il design e l’oggettistica. 

Come partecipare alla fiera

Per riuscire a partecipare alla fiera bisogna collegarsi al sito web www.homimilano.com e individuare la pagina del menu che in cui è indicata la voce “Esporre”. Bisogna poi cliccarci su per partecipare, e infine si deve compilare il modulo presente, indicando i dati dell’azienda e il settore merceologico.

Dopo aver poi letto l’informativa ed accettato il trattamento dei dati personali, si può poi procedere con l’invio della candidatura.

Il nostro post dedicato alla fiera Homi Milano, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alle fiere e agli eventi dedicati all’home decor, a cura del nostro portale!