Fiere arredamento e design: le principali in Italia

1
518
Klimahouse bolzano

Fiere arredamento e design: le principali in Italia nel post di Casa nel Mondo

Sono molti gli eventi e le fiere arredamento da non perdere e dedicate anche al design e agli accessori. Per questo oggi vi andremo a fornire un elenco di tutti gli appuntamenti più importanti d’Italia in cui scoprire in anteprima tutte le novità, le nuove collezioni e le curiosità legate al mondo del design e dell’arredo. 

Benvenuti nel nuovo appuntamento con l’arredamento a cura di Casa nel Mondo!

fiere arredamento

Gennaio

Klimahouse

È una fiera che si tiene ogni anno nel quartiere fieristico di Bolzano. Questa offre la possibilità di conoscere ogni innovazione o alternativa rivolte verso un risparmio energetico. Qui potrai trovare un’esposizione dedicata alle novità proposte da 450 aziende selezionate ogni anno. 

Klimahouse bolzano

 

Febbraio

Expocasa

La fiera expocasa si tiene a Torino ed ha raggiunto la 57esima eduzione. Questa offre un panorama completo di tutte le proposte presenti sul mercato, un luogo in cui i diversi generi d’arredamento si uniscono a progetti di design e a ogni prodotto della tradizione artigianale. 

Mercanteinfiera

Si tratta di una mostra di  antichità, modernariato, e collezionismo, il tutto a livello internazionale. Questa si svolge ogni anno a Parma ed è uno degli eventi a cui non si può mancare se si decide di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. Questo evento è l’ideale per gli amanti del vintage che avranno la possibilità di vedere ben 1.000 esposizioni diverse tra loro.

Expocasa torino

Marzo

Casaidea

È un evento che si svolge in 7 giorni, dal 21 al 29 marzo, nella zona fieristica di Roma. Ogni anno accoglie circa 100mila visitatori e, grazie a ogni nuova proposta per la casa, e ormai giunta alla sua 46esima edizione. 

Casaidea roma

Aprile

Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è arrivato alla 59-edizione: l’evento per eccellenza dedicato all’arredamento e al design.

Si tratta di uno degli eventi più importanti del settore dell’arredamento della casa e si tiene nei padiglione di Fiera Milano a Rho. La fiera, che ormai ha raggiunto un carattere internazionale, è diventata uno degli appuntamenti da non perdere per gli addetti ai lavori per restare aggiornati sulle ultime novità in campo d arredamento.

Il Salone del Mobile si terrà quest’anno dal 21 al 26 aprile e sarà aperta al pubblico solo nel weekend del 25 e 26 aprile.

Salone del Mobile Milano

Giugno

Fiera della Casa

La Fiera della Casa si terrà a Napoli all’inizio della stagione più calda dell’anno.

Dedicato al design, all’arredamento e all’architettura, si tratta dell’evento più importante sia del centro che del sud Italia.

Organizzato dalla Mostra d Oltremare Spa e giunta alla 63esima edizione, si svolge all’interno di un parco urbano polifunzionale su una superficie di 700.000 mq in cui sono presenti sale per congressi, padiglioni fieristici e aree verdi. L’evento si terrà i primi giorni di giugno, con data precisa ancora da stabilire. 

Fiera della Casa Napoli

Settembre

Cersaie

A Bologna c’è l’imperdibile evento del Cersaie, che riguarda il settore della ceramica. Questo si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna Fiera, durante l’ultimo week- end si settembre. 

Cersaie Bologna

Novembre

Il Salone del Mobile

Si tratta di un evento molto importante per tutte le aziende di questo settore del Nord Italia e rappresenta un’occasione in cui conoscere le ultime tendenze nell’arredo.

Questo si svolge nel centro fieristico della Lombardia, in due fine settimana del mese di novembre, in data ancora da definire.

il salone del mobile

 

Il nostro appuntamento dedicato alle fiere arredamento, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo della casa, sempre qui, su Casa nel Mondo!

1 commento