Klimahouse

0
343
klimahouse fiera

La famosa fiera internazionale Klimahouse nel post a cura di Casa nel Mondo

Klimahouse è la fiera internazionale a favore dell’efficienza energetica e il risanamento nel settore dell’edilizia.

Il motto principale è “Costruire bene. Vivere bene.”, che evidenzia quanto gli spazi abitativi influenzino la nostra vita di tutti i giorni e di quanto sia importante rispettare l’ambiente durante la costruzione degli edifici.

Klimahouse nasce grazie alla collaborazione di partner privati ed istituzionali di grande fama tra cui il Comune di Bolzano, la Libera Università di Bolzano, l’Azienda di Soggiorno e molti altri.

Dal 27 al 30 gennaio 2021 si terrà a Bolzano la diciassettesima edizione di Klimahouse. I settori espositivi riguardano:

  • La costruzione dell’edificio incentrata sulle case prefabbricate, la tecnica per finestre e vetro, porte e portoni, isolamento termico ed acustico, pavimenti, tetti e risanamenti;
  • La tecnologia degli edifici incentrata sul riscaldamento, la ventilazione, il raffreddamento, energie rinnovabili, sistemi di regolazione e misurazione;

Info utili su Klimahouse

Quest’anno, per ovvie ragioni, l’edizione sarà digitale, cioè Klimahouse Digital Edition.

Sarà una full immersion di 3 giorni con top speaker che avranno il compito di informare e consigliare al pubblico le migliori alternative per un’edilizia sostenibile.

La fiera sarà caratterizzata da 30 eventi, 57 ore di live streaming e 2 parchi virtuali. Un’esperienza assolutamente da non perdere!

La fascia oraria dei live streaming è compresa tra le 9:30 e le 19:00.

Durante la fiera ci saranno spazi dedicati al networking, per facilitare l’incontro tra domanda e offerta.

Ci sarà infine un grande approfondimento sui prodotti, grazie al marketplace digitale.

L’evento digitale si strutturerà in questo modo:

  • La prima giornata del 27 gennaio sarà interamente incentrata all’argomento qualità dell’aria negli edifici al tempo della pandemia;
  • Il secondo giorno, cioè il 28 gennaio, il tema trattato sarà la riqualificazione energetica degli edifici esistenti nel periodo dei Superbonus;
  • L’ultimo giorno sarà infine dedicato alla tematica dell’estetica unita alla sostenibilità;

Info biglietti

Per gli espositori, Klimahouse metterà a disposizione 3 tipologie di pacchetti: Basic Package, Bronze Sponsor e Silver Sponsor.

Il Basic Package permette all’espositore di far parte dell’edizione e di presentarsi ai clienti. Inoltre possiede 20 biglietti per i propri clienti e il webkit professionale.

Il Bronze Package offre più biglietti e più opportunità di presentare i propri prodotti.

Infine, il Silver Package offre all’espositore la possibilità di essere coinvolto nel programma con uno Sponsor Talk, utile per farsi conoscere dai clienti e dare così una buona impressione.

Il costo del biglietto per partecipare alla fiera è di 13 euro. E’ possibile anche acquistare l’abbonamento per partecipare a tutte le giornate al costo di 20 euro. Per gli anziani sopra i 65 anni il costo è di 16 euro.

Per ulteriori info potete cliccare al sito ufficiale dedicato all’evento.

Il nostro post dedicato all’evento Klimahouse, termina qui. Alla prossima da Casa nel Mondo!