Maison & Objet

0
40
fiera maison & objet logo

Maison & Objet: la fiera più importante dedicato all’arredo a Parigi, nel post a cura di Casa nel Mondo

Avete mai sentito parlare della fiera più importante di arredamento che si svolge a Parigi? La fiera si chiama Maison & Objet ed è un importantissimo appuntamento conosciuto a livello internazionale, in cui i brand espongono nuove soluzioni di arredamento della casa.

Maison & Objet è considerata come un leader nel settore del design di interni, che si svolge ogni anno a Parigi. L’evento al giorno d’oggi si propone come un eccellente centro di aggregazione per tutti i professionisti e gli interior designer, ma anche per gli architetti e gli esperti che lavorano nel settore dell”home decor.

Quest’esposizione esercita grandissimo fascino anche sui visitatori che giungono all’evento con l’obiettivo di cercare nuovissime idee ma anche spunti da cui attingere durante la costruzione della propria casa.

La fiera Maison & Objet deve essere intesa come un vero e proprio spettacolo che viene messo a disposizione per i visitatori: ciò che si apre è un palcoscenico che è capace di ospitare migliaia di performance.

Grazie a questo evento, migliaia sono i talenti e gli interior designer che riescono ad entrare in relazione tra loro per un networking foriero di tantissime collaborazioni professionali che possono sfociare da qui.

La fiera: tutto quello che c’è da sapere

I numeri che registra ogni anno l’evento sono incredibili. L’edizione del 2018, ad esempio, ha visto la partecipazione di oltre 89.495 visitatori. La maggior parte del pubblico è francese ma sicuramente non mancano visitatori che provengano da Stati Uniti, Russia e Cina.

Le aziende espositive che ogni anno vi partecipano sono in media 3.000 e sono le migliori a livello nazionale ed internazionale.

Settori merceologici: quali sono quelli presenti in fiera?

Sono numerosi i settori merceologici che sono presi in considerazione in questa fiera. L’esposizione, infatti, attraversa molteplici aree di arredo, sia da interno che da esterno, fino ad arrivare alla moda e alle decorazioni. Gran parte dello spazio espositivo viene dedicato all’esterno oppure ai giardini. Ma è la zona living che occupa la maggior parte della superficie a disposizione. 

Altrettanto importanti sono i settori espositivi inerenti alle camera da letto, ai salotti, ai divani e ai letti. Nelle esposizioni non mancano sicuramente l’illuminazione e i complementi d’arredo.

La fiera Maison & Objet permette di esplorare ogni singolo angolo del design di interni, in modo da essere d’ispirazione per i numerosi visitatori che vengono a Parigi per assistere allo spettacolo. 

I padiglioni sono suddivisi nelle aree che seguono: l’area dedicata agli accessori alla moda, quella dedicata ai regali intelligenti e funzionali, quella dedicata alla famiglia e ai bambini. Rilevanti sono anche l’area dedicata alla cucina, agli accessori per la casa e alle fragranze domestiche. 

I vantaggi: perché partecipare?

Perché bisogna partecipare alla fiera Maison & Objet? I motivi sono tanti.

Per iniziare diciamo che quest’evento è un occasione incredibile per migliorare il proprio guadagno: sia se si partecipa come espositore per incrementare le vendite ma anche come visitatore, poiché si hanno grandi occasioni non solo per vedere da vicino le nuove proposte dei più grandi brand di settore internazionali, ma anche per entrare in contatto con professionisti presenti in fiera.

Come prenotare?

Per prenotare la propria presenza in fiera oppure richiedere informazioni, è necessario compilare il modulo presente sul sito web https://www.maison-objet.com/.

Maison & Objet
XXX1010, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Il nostro post dedicato alla fiera Maison & Objet di Parigi, termina qui. Alla prossima con il nostro resoconto dedicato alle fiere più importanti, in Italia e all’estero.