Come avviene la disinfestazione dalle zanzare in giardino?

0
6123
disinfestazione zanzare foto

Con l’arrivo dell’estate si ha voglia di trascorrere delle serate all’aperto. Chi ha un giardino infatti è spesso costretto a rinunciare ai momenti di totale relax a causa delle zanzare. Questi ospiti sono molto invadenti e possono anche rivelarsi estremamente pericolosi.I giardini sono infatti gli habitat presi di mira dalle zanzare, soprattutto in presenza di piante, sottovasi e ristagni d’acqua. Affidarsi ad un’azienda specializzata è indispensabile per eliminare definitivamente la presenza delle zanzare in giardino. Scopriamo come avviene una disinfestazione zanzare e quali sono le procedure in grado di garantire i migliori risultati.

Disinfestazione fai da te zanzare in giardino

Le zanzare in giardino rendono invivibili ed impraticabili gli ambienti ed ecco che molte persone rinunciano ad organizzare delle serate o dei momenti di relax in questi spazi.Le zanzare sono insetti estremamente fastidiosi che possono rappresentare una minaccia anche di giorno. Non bisogna inoltre sottovalutare le specie pericolose per l’uomo e gli animali domestici come la zanzara tigre, che è ormai molto diffusa nel nostro Paese.La disinfestazione contro le zanzare prevede delle operazioni specifiche che vengono eseguite dalle aziende specializzate, le uniche in grado di garantire risultati eccellenti. Non bisogna trascurare il rischio di infestazione a causa delle larve che porteranno ad infestazioni future.In presenza di pochi esemplari è possibile optare per il fai da te ricorrendo ad esempio a dei rimedi naturali ma è bene tenere presente che questi metodi non sono la soluzione ideale per affrontare questo problema. Nella maggior parte dei casi infatti si rivelano inefficaci oppure possono garantire un effetto di breve durata ed ecco che in poco tempo ci si imbatte nuovamente in un’altra infestazione.In qualsiasi circostanza dunque è bene rivolgersi ad un’azienda specializzata in disinfestazione zanzare in grado di intervenire con metodi all’avanguardia ed estremamente efficaci. Puoi trovare diverse ditte certificate sul portale nazionale www.disinfestazionezanzare.it.

Disinfestazione professionale zanzare in giardino

Una volta contattata la ditta specializzata è possibile mettere in atto l’intervento di disinfestazione zanzare in giardino che si suddividerà in diverse fasi.La prima procedura da effettuare è un attento sopralluogo del giardino in modo tale che i tecnici possano valutare le dimensioni dell’ambiente e i luoghi interessati dall’infestazione. Generalmente le zanzare depongono le uova in ambienti umidi come i sottovasi dove ristagna l’acqua, i pozzetti, i canali di scolo e i tombini.Quando il fenomeno è stato valutato dagli esperti, la ditta opterà per la migliore tecnica in base alle esigenze della clientela. Un intervento mirato deve infatti debellare i parassiti includendo gli individui adulti, ossia i principali responsabili delle punture, e rimuovere allo stesso tempo le larve. Debellare unicamente le zanzare adulte significherebbe andare incontro ad infestazioni future nel giro di poco tempo.Alcune aziende optano per una disinfestazione chimica a base di formule insetticide ma anche la disinfestazione ecologica assicura una spiccata efficacia e un ridotto impatto sull’ambiente. Gli operatori provvederanno a disinfestare il giardino attraverso strumentazioni moderne nebulizzanti al fine di eliminare i parassiti in modo definitivo.