Arredamento moderno: 5 trend per il 2020

0
396
colori neutri arredamento

Arredamento moderno: 5 trend per il 2020 nel nostro nuovo post

Con l’arrivo del nuovo anno, molte e numerose sono le novità all’interno del mondo dell’arredamento moderno. Chi desidera dare un nuovo look alla propria casa, deve essere a conoscenza di quale sia il tipo di design da seguire.

Secondo architetti, blogger e altri professionisti del settore, il 2020 sarà l’anno in cui trionferanno le sensazioni vivaci e sbarazzine.

Il tipo d’arredamento che risalta in questo 2020 è quello che usa materiali che ricordano la natura, come marmo, metallo o legno. Ognuno di questi elementi può essere abbinato a colori accesi e vivaci per dare così un aspetto più deciso a ogni stanza in cui viene inserito.

Nelle righe che seguono vediamo insieme quali sono i 5 trend da dover seguire per avere un arredamento elegante e alla moda.

1. Colori neutri e materiali naturali

Tornano di moda i colori neutri, soprattutto nelle tonalità chiare e classiche. I colori per eccellenza sono il bianco con sfumature sia calde che fredde, il grigio e il beige in ogni loro sfumatura.

Nell’interior design molto in voga sono i colori dalle tonalità calde ma comunque neutri, lasciando poco spazio alle tonalità più fredde.

colori neutri arredamento

2. Motivi geometrici

Negli ultimi anni, i motivi geometrici sono stati molto utilizzati nel campo dell’arredamento moderno e non solo.

Infatti li possiamo trovare un po’ ovunque: da quaderni a tazze, da tende a carte da parati o da divano fino alle lampade. Per questo, scegliere i motivi geometrici può essere una cosa abbastanza ovvia e scontata, soprattutto se si è un amante del genere.

Nell’interior design è necessario trovare comunque un equilibrio geometrico e per questo vi consigliamo di applicarlo esclusivamente in una zona precisa della casa, in modo da riuscire a risaltarlo al meglio.

motivi geometrici

3. Arredamento in bianco e nero

Il bianco e il nero, quando vengono usati insieme, creano un effetto davvero sorprendente nell’interior design. Il modo più classico per inserirlo all’interno del tuo arredamento è il classico ‘’yin&yang’’. Si può scegliere un divano nero abbinato a cuscini bianchi, tavolo in marmo nero con sedie in pelle bianca. Molti sono i tessuti e le fantasie che si appoggiano su questi due colori. In questo modo si riesce a dare un tocco di eleganza e raffinatezza a ogni stanza in cui viene scelto e applicato.

arredamento bianco e nero

4. Design in velluto

Il velluto otterrà un posto molto importante nel 2020, creando un mix perfetto tra confort e lusso. Questo tessuto sarà usato per rivestire poltrone e divani, per dare così nuova vita a ogni componente d’arredo.

I colori preferiti per l’interior design saranno: il verde acceso, il giallo, il rosa, il blu e l’arancione bruciato.

velluto

5. Carte da parati floreali

Le carte da parati e i tessuti floreali sono un modo per tornare al passato, recuperando uno stile di arredamento retrò.

I design utilizzati per l’arredamento d’interni del 2020 saranno molto diversi da quelli visti negli anni precedenti. Non si tratta più della classica carta da parati con margherite enormi che sicuramente si vede nella casa delle nostre nonne. Oggi la carta d parati offre dei motivi floreali astratti e molto colorati e da dimensioni diverse.

I colori prescelti saranno il giallo e alter tonalità in grado di ridare vitalità alle pareti.

carta da parati floreale

 

Il nostro post alla scoperta degli ultimi trend in fatto di arredamento, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Casa nel Mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui