Arredamento: gli ultimi trend

0
235
trend arredamento 2020

Arredamento: gli ultimi trend nel post di Casa nel Mondo

Quali sono i trend di arredamento? Quest’anno trionfano i colori vivaci e le decorazioni, ma non solo. Di sotto, una lista delle tendenze più solide da poter accogliere in casa. 

Il mondo dell’arredamento cambia spesso. Questo giova a favore di chi, amando altrettanto il cambiamento, è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per modificare l’ambiente in cui abita. 

Dalla cucina alla zona notte, sono molti i trend da poter emulare o adottare in caso di trasferimenti o lievi rifacimenti. 

Scopriamo quali sono le ispirazioni promosse dagli esperti di Interior Design nel nuovo post dedicato agli ultimi trend in fatto di design, a cura di Casa nel Mondo!

Ultimi trend dal mondo dell’arredamento: quali sono?

Sono tanti i cambiamenti che è possibile registrare dando un occhio alla ultime proposte del mondo dell’arredo. Di seguito ne abbiamo raggruppato qualcuno. 

Ecco i maggiori trend del momento in fatto di arredo e design nelle righe che seguono!

Colori vivaci

I colori vivaci tornano a far parte dell’ambiente domestico e non solo nelle camere da letto. Spodestati dalla sobrietà, essi si riprendono a poco a poco gli spazi sottratti.

Le nuove tendenze dal mondo dell’arredamento ci autorizzano infatti a portare colori come l’arancio, il rosa o il verde foresta in cucina o nelle zone living. 

A riportare alla ribalta queste tinte è soprattutto un riscoperto amore per il vintage o anche per lo stile nature, che ama le tinte calde proposte dalla natura. 

il salone del mobile

Elementi ornamentali

Tra i nuovi trend dettati dal settore dell’Interior Design, tuttavia, si può notare anche una preferenza per gli elementi ornamentali. Stucchi, pannelli boiserie, fantasie barocche e motivi geometrici ispirati all’Art Decò tornano a farci compagnia.

Ognuno di questi elementi si guadagnerà un po’ di spazio. È nelle zone living, nelle stanze da pranzo e in quelle da letto però che riscopriranno nuovo successo. Anche il bagno, in realtà, ritrova l’amore per l’eccesso. Si passa così dal contrasto tra bianco e nero, alla carta da parati fantasiosa fino ai marmi pregiati sui colori del rosa Portogallo e del verde foresta.

bagno trend

Illuminazione e design

L’illuminazione oggi più che mai diventa decorativa ed ornamentale. Alle lampade si richiede sempre più fantasia nel design. Le fonti luminose più all’avanguardia infatti sono quelle a sospensione, che si affacciano sempre più spesso dai soffitti di cucine e soggiorni. 

illuminare casa

Ritorno al futuro

Il moderno non perde posizione e la stessa avanguardia che ci si aspetta dalle lampade viene richiesta ai complementi d’arredo e agli accessori. In bagno, ad esempio, spopola la tendenza che vuole i pezzi igienici a scomparsa: una soluzione salva-spazio e minimal che strizza l’occhio al futuro. Anche l’arte si fa sempre più strada all’interno dell’ambiente domestico, che s’interessa a opere d’arte moderne e autentici pezzi di design. 

trend bagno

Vintage Inspiration

Nonostante l’interessamento per lo stile moderno sia ancora vivissimo, altrettanto possiamo definire quello per il vintage.

L’effetto malinconia si traduce nell’Interior Design nella ricerca di arredi sempre più ricercati e antichi.

Attenzione, però, perché non è solo il vintage ad averla vinta. Anche il gusto classico torna di moda e porta con sé l’amore per il legno e per l’antiquariato. 

Living room design

 

Il nostro post dedicato all’arredamento e agli ultimi trend, termina qui. Alla prossima con le ultime news dedicate al design a cura di Casa nel Mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui